Savena: un Quartiere Teatrale

Foto di Irene Garattoni
Questo laboratorio di teatro base si svolgerà all’interno degli spazi di Salus Space, per un motivo ben specifico: l’incontro tra il nostro metodo di arte partecipata e i luoghi della comunità ecologica e sostenibile di Salus Space genera un laboratorio perfetto per articolare un percorso teatrale nel quale interrogarsi sul cambiamento climatico ora in atto e riflettere, attraverso l’arte, sulle nostre possibilità d’azione.
Prima fase del percorso: creazione del gruppo! Ai partecipanti di questo laboratorio verrà proposto un primo approccio ai diversi linguaggi artistici attraverso il gioco del teatro. Giochi, esercizi e improvvisazioni teatrali accompagneranno questa nostra inedita esplorazione artistica.
Seconda fase del percorso: Creazione di uno spettacolo. Gli elementi acquisiti nella prima parte del percorso, confluiranno nella creazione di un lavoro teatrale collettivo.
Il laboratorio di teatro è aperto e adatto a chiunque abbia voglia di mettersi alla prova come attore o attrice, riflettere sulle tematiche ambientali e dare vita insieme ad uno spettacolo teatrale.
Lo spettacolo che verrà creato dal gruppo parteciperà al Festival Da una riva all’altra, che Cantieri Meticci organizzerà nell’estate 2024 presso Salus Space e dedicato a questa tematica.
Calendario
Un incontro a settimana il martedì dalle 19:30 alle 21:30
25 incontri a partire dal 14 novembre.
Prezzi
380€ rateizzabili
Per partecipare all’attività è necessaria la tessera ARCI. Se ne sei sprovvisto, è possibile farla in loco al costo di 10€.
Iscrizioni
Luogo
Via Malvezza 2/2