MET Space
Meticceria Extrartistica Trasversale
Lo Spazio
Dal 2017 abbiamo trasformato quelli che erano i magazzini del supermercato Coop Alleanza 3.0 in un insieme di atelier artistici, chiamato MET: Meticceria ExtrArtistica Trasversale.
Meticceria because it wants to be a construction site of social mestizaje.
ExtrArtistica because it tends to conceive artistic projects with repercussions that go beyond the field of art, triggering processes of social transformation.
Trasversale because it practices a crossing of barriers between disciplines: a mixing of the arts that encourages the mixing of the most diverse people.
Lo MET Space è un cantiere in cui favorire, attraverso pratiche culturali innovative, collaborazione, dialogo e di saperi tra le persone più diverse.
Lo Spazio MET è un luogo inclusivo e da sempre aperto a qualsiasi forma di meticciato.
Gli ambienti
Il MET è un luogo poliedrico dai molti spazi e servizi. Racchiude diversi ambienti, con differenti caratteristiche e utilizzi:
- the The-Atrium with 80 seats
- a Falegnameria, per realizzare le nostre scenografie e che sia la base operativa dei nostri artigianisti
- the Sala Nera, uno spazio neutro per provare i nostri spettacoli e tenere laboratori di teatro, che si presta a molteplici e creativi utilizzi!
- the Collagerie: an atelier for figurative arts, collages, illustrations and comics, designed and created also for children.
- a Sartoria, in cui realizzare capi d’abbigliamento e tenere i costumi dei nostri spettacoli
- gli offices di Cantieri Meticci, ospitati da due soppalchi
- RHystourArt: l’ambiente centrale attorno a cui ruotano tutti gli altri spazi, con un palco, un bancone da bar ricavato da vecchi cassetti tipografici, pareti ricche di cornici per esposizioni fotografiche e non solo. Nella sala, sei tavoli quadrati pensati e realizzati per essere usati come classico strumento di convivialità, ma anche come dispositivo audio e video – tavoli che possono trasformarsi in uno schermo, un teatrino di figura, una cassa acustica, o… chissà!
Dove trovarci
L’ingresso del MET è all’interno dello stabile COOP di via Massimo Gorki, nell’atrio del supermercato. Oltre noi, in questo spazio hanno trovato casa Legambiente e la scuola di cucina Corsi e Percorsi.