Dal mese di gennaio 2023 Cantieri Meticci APS cerca unə segretariə organizzativə!
Candidati e vieni a conoscerci!
Ruolo: segretariə organizzativə con esperienza nell’esecuzione di progetti culturali
Luogo di lavoro: Bologna
Condizioni: lavoro a tempo parziale, condizioni contrattuali da concordare
Data inizio: gennaio 2023
Scadenza presentazione candidature: 31 dicembre 2022
Principali mansioni:
- Coordinare di tutte le risorse interne ed esterne impiegate sul progetto, a partire dalla fase preliminare della progettazione;
- Favorire e supportare le relazioni tra quantə, a vario titolo, prendono parte al progetto;
- Sviluppare le azioni di progetto includendo in ciascuna fase lə partner e lə stakeholder rilevanti;
- Assicurarsi che tutte le azioni di progetto vengano realizzate secondo i tempi stabiliti, in relazione agli obiettivi prefissati e nel rispetto del budget di progetto;
- Sviluppare, monitorare e aggiornare un project plan;
- Eseguire le opportune verifiche allo stato di avanzamento dei lavori, al fine di gestire efficacemente eventuali modifiche in corso d’opera;
- Predisporre un’analisi dei rischi e monitorarne l‘andamento nel tempo;
- Predisporre un’accurata documentazione delle fasi di progetto attraverso la stesura di relazioni e note interne;
- Assicurare la disponibilità delle risorse economiche e la loro corretta allocazione per tutta la durata del progetto;
- Verificare il rispetto del budget di progetto;
- Redigere un cash flow ed assicurare il corretto apporto di risorse finanziarie per tutta la durata del progetto;
- Adempiere alle procedure amministrative del progetto in collaborazione con lə responsabile amministrativə, lə consulente del lavoro e lə commercialista.
Altre attività relative all'Associazione
- Contribuire positivamente a coordinare le attività di progetto con gli altri progetti portati avanti dall’Associazione e in generale contribuire a garantire il buon coordinamento tra tutte le attività;
- Riportare periodicamente circa l’andamento del progetto al Consiglio Direttivo dell’Associazione, anche attraverso lo sviluppo di un’apposita reportistica e partecipando alle riunioni di team e di coordinamento;
- Coordinarsi con il responsabile della gestione economica e finanziaria dell’Associazione;
- Dare il proprio contributo in termini di supporto o di implementazione di strumenti ad hoc di project management su altri progetti quando richiesto;
- Prendere parte alle attività associative quando richiesto.
Competenze ed esperienze richieste
- Comprovata esperienza come project manager in progetti analoghi nei settori culturale e sociale;
- Capacità di implementare ed utilizzare i principali strumenti di gestione di progetto (budget, flussi di cassa, rendicontazione, cronoprogramma, reportistica, documentazione, archiviazione);
- Ottime capacità organizzative e di coordinamento;
- Capacità di relazionarsi con partner, stakeholder e risorse interne;
- Capacità di lavorare in gruppo e facilitare soluzioni per il raggiungimento degli obiettivi stabiliti;
- Capacità di relazionare in forma scritta e orale;
- Capacità di comunicazione e ascolto del gruppo di lavoro;
- Capacità di creare clima di lavoro favorevole, di trasmettere rispetto e motivazione, di valorizzare le capacità altrui.
Le candidate e i candidati interessati possono inviare la propria candidatura inviando Curriculum Vitae e lettera di motivazione con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (GDPR 2016/679) all’indirizzo email: segreteria@cantierimeticci.it entro e non oltre il 31 dicembre, inserendo nell’oggetto: Candidatura segreteria organizzariva.
Contatteremo nell’arco della settimana stessa alla data indicata come termine soltanto le persone invitate a colloquio in gennaio.
Ci scusiamo sin da subito, purtroppo non sempre sarà possibile dare una risposta personale a tutti coloro che inviano la candidatura).
Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci, rispondiamo alla mail segreteria@cantierimeticci.it!