In occasione del Mercato Contadino di Salus Space, gli artigiani e gli artisti dei Cantieri Meticci aspettano bambine e bambini di tutte le età (i più piccoli meglio se accompagnati dai genitori)!
Ogni sabato mattina dalle 10 l’appuntamento è davanti alla bandiera della Pace (alla fine del viale alberato) per costruire insieme storie e giochi, con mani, colori e fantasia!
I laboratori sono gratuiti e non richiedono prenotazione… e nel frattempo gli adulti possono passare alla Locanda Salus per un caffè o fra i banchi del Mercato per approfittare dei prodotti a km 0 e degli artigiani locali selezionati da EtaBeta.

26 marzo e 2 aprile: Facciamo che…
Un laboratorio per creare insieme personaggi immaginari e divertirsi a impersonarli con travestimenti, giochi teatrali, piccoli oggetti di scena e musica!

9 aprile: La musica nasce… dalle mani!
Costruire strumenti musicali? Si può! A partire da scatole, lattine, elastici, e molto altro ancora…

23 aprile e 21 maggio: Pu...pazzi!
Un laboratorio per creare pupazzi e burattini con materiali di scarto e di riciclo. Con un po’ di fantasia trasformeremo vecchi calzini in dolci animaletti o temibili mostri!

30 aprile: Tutti in scena!
Piccoli giochi teatrali per esplorare l’uso del corpo e del ritmo in maniera creativa e divertente.

7 maggio: Auguri mamma!
Sperimenteremo diverse tecniche creative e trasformeremo i materiali più semplici con forbici, colla, colori e tanto altro… per realizzare insieme un regalo originale per tutte le mamme!

14 maggio: A tutto ritmo!
Allargate il Cerchio! presenta un laboratorio di giochi musicali, canzoni, tamburi e tanto divertimento per i bambini… e non solo!

28 maggio: Viaggi fantastici (e come costruirli)
Laboratorio manuale per creare tutti insieme piccoli oggetti scenici, che permetteranno di raccontare mille storie differenti e viaggiare in mondi immaginari.